Contro il luogocomunismo anti-immigrati


L’italiano “nonrazzistamastancodegliinvasoristranieri” che popola il mondo del web e condivide su facebook sottospecie di cartelloni pubblicitari virtuali in cui rivendica i diritti degli italiani contro quelli di profughi ed immigrati vari, molto semplicemente, non sa.

Non sa che l’Italia accoglie meno di 1 rifugiato ogni 1000 abitanti (Svezia più di 9, Germania più di 7, Paesi Bassi intorno a 4,5 ecc.). Alla faccia dell'invasione.

Non sa che gli immigrati in Italia sono contributori netti e non beneficiari netti: tra case, assistenza, tasse ecc. danno più di quello che ricevono (per ben lo 0,9 % del Pil). Alla faccia delle case regalate e sottratte agli italiani: casomai è il contrario.

Non sa che i cittadini extra Ue residenti in Italia aprono più imprese di quelle che chiudono, a differenza di quelli comunitari (un saldo di + 9845 contro un -5266). Alla faccia del capitalismo italiano.

Non sa che gli immigrati fanno aumentare il numero di abitanti e “ringiovaniscono” la nostra vecchia nazione. Alla faccia della giovane Italia.

Non sa dei tanti Sagnet d'Italia che hanno il coraggio di denunciare capolarati e mafie italiani.

Non sa che, invece di dare la caccia alle streghe, dovrebbe prendersela con i veri sfruttatori ed approfittatori.



Commenti